Prova gratuitamente Momentum Trader per Windows

Guida Online di Momentum Trader

In queste pagina troverete tutte le informazioni e l'aiuto necessario per utilizzare al meglio il software Momentum Trader.
Cliccare sulla immagine per espanderla.

Scansione Parametrica tra tutti i Titoli in Archivio


Guida all'utilizzo del sistema che scansiona tutti i Titoli dell'Archivio e seleziona quelli con determinate situazioni tecniche, quelli che presentano particolari Figure in formazione o quelli che corrispondono a determinati parametri impostati dall'Utente.

Funzione per la Scansione di tutti i Titoli in Archivio secondo i criteri impostati

Questa funzione consente di scansionare tutti i Titoli dell'Archivio alla ricerca di quelli con determinate situazioni tecniche in base ai criteri impostati:
- la Data su cui dovrà essere eseguita l'elaborazione
- l'opzione con o senza i criteri e regole di selezione impostate
con la possibilità di eseguire l'elaborazione anche ciclicamente (con intervallo personalzzabile).
Ci sono cinque pulsanti per impostare dei criteri predeterminati (i Titoli con la maggior crescita recente, quelli in Ipercomprato o Ipervenduto, quelli con la figura Hammer o Doji in formazione), ma l'utente può liberamente creare la propria combinazione di regole semplicemente aggiungendo righe alla lista.
E' possibile infatti aggiungere righe di regole sul Tipo o il Paniere, sul Valore o sulla sua Variazione%, sul Volume o sull'Indicatore selezionato.
Basterà comporre la nuova regola con una semplice formula, la lista dei criteri potrà inoltre essere salvata su File Modello, per essere richiamata in seguito.
Una volta premuto il pulsante per lanciare la scansione, la Griglia dei Risultati verrà popolata con i Titoli che soddisfano le regole impostate, Titoli che verranno evidenziati con colori diversi in base alla situazione tecnica o al valore maggiore o minore di zero.


Iscriviti alla Newsletter del Blog