Prova gratuitamente Momentum Trader per Windows

Guida Online di Momentum Trader

In queste pagina troverete tutte le informazioni e l'aiuto necessario per utilizzare al meglio il software Momentum Trader.
Cliccare sulla immagine per espanderla.

Ambiente di Lavoro e Desktop di Momentum Trader

Guida all'uso delle Aree di Lavoro, del Desktop, delle Pulsantiere, dei Menù di Comando e di tutti gli Aiuti del software
Momentum Trader.

Momentum Trader può sfruttare tutti gli schermi disponibili

Il software Momentum Trader, consente di posizionare ogni tipo di finestra o pagina delle proprie funzioni in qualsiasi punto dello schermo, sfruttando eventualmente anche gli schermi secondari disponibili.
Il programma consente inoltre di Salvare su file o Recuperare da file la fotografia completa dell'Area di Lavoro, consentendo quindi di posizionare automaticamente ad ogni avvio tutte le finestre e funzioni salvate in precedenza nelle stesse posizioni.
In questo modo sarà possibile richiamare a piacimento le configurazioni di schermo e posizionamento delle finestre in base ad esigenze diverse (es. configurazione a 2 schermi, configurazione per i grafici, configurazione per le analisi, configurazione grafici + analisi ecc.). 

Desktop Principale

Nel Desktop principale di Momentum, vengono aperte tutte le finestre e funzioni che per default sono "agganciate" al Desktop stesso, che quindi potranno essere ridimensionate, affiancate o sovrapposte automaticamente mediante i comandi del Menù "Finestre".
In ogni finestra o grafico è però presente anche una coppia di pulsanti per "Agganciare" o "Sganciare" la finestra dal Desktop, consentendo ad esempio di portare una finestra all'esterno del Desktop o su di un secondo schermo.

Pulsantiere di Comando

Tutti i principali comandi del programma sono attivabili dalle Pulsantiere di Comando, ovvero le barre contenenti tutte le icone di comando di un determinato argomento.
Tutte le Barre di comando si possono nascondere o riattivare dal Menù a tendina "Visualizza", mentre alcuni Pulsanti sono  personalizzabili dall'apposita pagina delle Preferenze.

Pulsanti di Comando a Tendina

I principali comandi del programma sono facilmente raggiungibili dalle Pulsantiere, dove spesso le varie tematiche sono raggruppati in pulsanti a tendina per comodità e riduzione dello spazio a video.

Preferenze di Visualizzazione

Dall'apposita pagina delle Preferenze, è possibile attivare o disattivare la visualizzazione di alcuni Pulsanti di Comando, mentre dal Menù a tendina "Visualizza" è possibile attivare o disattivare la visualizzazione di intere Barre e Pulsantiere.

Menù a Tendina

Tutti i comandi del programma sono presenti anche nei Menù a Tendina tematici, facilmente raggiungibili anche grazie ai Collegamenti Rpidi da Tastiera con le relative combinazioni Ctrl, Alt o Tasti Funzione.

Aiuti principali del software

Nella nuova versione di Momentum Trader, su ogni comando, finestra o funzione è ora presente un pulsante "Aiuto" che consente di aprire la Guida in Linea contestuale.
Al Primo avviamento del programma verrà aperta anche la finestra del Videocorso Multimediale della versione precedente, che contiene filmati ancor utili per approfondire ed i nuovi links contestuali ai vari argomenti della Guida in Linea.
Dal Menù a tendina "Aiuto" sarà possibile infine accedere a tutti i comandi di aiuto del programma, compresa la Guida al Japanese Candlestick.

Preferenze della Barra dei Ticker

Con questa pagina dedicata della finestra delle Preferenze, è possibile impostare i Ticker che si desidera visualizzare nell'apposita Barra dei Ticker, dove verrà evidenziato sia il valore corrente del Titolo, sia una freccia blu verso l'alto per indicare la tendenza positiva del prezzo, oppure una freccia rossa verso il basso per indicare la tendenza negativa del prezzo.
Cliccando su ogni Ticker della Barra sarà possibile aprire automaticamente il relativo Grafico Avanzato.


Iscriviti alla Newsletter del Blog