Prova gratuitamente Momentum Trader per Windows

Guida Online di Momentum Trader

In queste pagina troverete tutte le informazioni e l'aiuto necessario per utilizzare al meglio il software Momentum Trader.
Cliccare sulla immagine per espanderla.

Analisi Automatica dei Titoli Obbligazionari


Guida all'uso della funzione di Analisi Automatica di tutti i Titoli Obbligazionari presenti in Archivio, con le relative analisi quantitative e comandi di ordinamento dei risultati.

Impostazione dei Dati per l'Analisi dei Titoli Obbligazionari

Nell'Archivio Titoli oltre ai dati anagrafici è possibile modificare anche i dati necessari all'Analisi Automatica dei Titoli Obbligazionari, ovvero la Data di Scadenza e il Rendimento, insieme a dati utili come la Cedola, al Lotto Minimo, la Valuta, il Mercato di riferimento ed il Paese ed Emittente.

Analisi Automatica di tutti i Titoli Obbligazionari

Questa funzione consente di analizzare la convenienza dei Titoli Obbligazionari ad una determinata Data di Riferimento.
In base infatti alla Data di Scadenza dell'Obbligazione ed al suo Rendimento Nominale, il sistema è in grado di calcolare il Numero di Anni che mancano alla Scadenza, il Delta di Valore alla Scadenza (fatto 100 il Valore a Scadenza), il Rendimento Totale Nominale a Scadenza confrontato con il Rendimento Totale Effettivo, il Rendimento Annuo Effettivo e soprattutto l'Extra Rendimento Annuo Effettivo, che rappresenta un ottimo indicatore per valutare la convenienza o meno di un acquisto.
Per rendere più evidente i risultati del calcolo, i dati delle Obbligazioni vengono colorate di azzurro quando sono sopra allo zero (quindi molto convenienti), di verde quando sono in parità e di arancione quando sono inferiori allo zero (quindi poco convenienti).
Tutta la griglia dei risultati è facilmente ordinabile semplicemente cliccando sulla testata della colonna su cui si desidera ordinare, producendo così delle "classifiche" in base all'Extra Valore, o in base al Rendimento ecc.


Iscriviti alla Newsletter del Blog