Prova gratuitamente Momentum Trader per Windows

Guida Online di Momentum Trader

In queste pagina troverete tutte le informazioni e l'aiuto necessario per utilizzare al meglio il software Momentum Trader.
Cliccare sulla immagine per espanderla.

Aggiornamento automatico della Base Dati Metastock Winborsa Momentum Data Client


Guida che illustra come aggiornare automaticamente la Base Dati Metastock di Winborsa Momentum Data Client ed importarne automaticamente gli aggiornamenti EOD su Momentum Trader.

Prima del lancio dell'aggiornamento di Winborsa MDC, verificare se gli stessi Titoli sono già presenti sul proprio Database

Se a Momentum Trader è collegato un proprio Database con dei Titoli già presenti anziché un Database vuoto, è consigliabile impostare il nuovo codice Ticker di Winborsa MDC sui propri Titoli, in modo da aggiornarli automaticamente ed evitare di creare doppioni con l'importazione.
La procedura è molto semplice, in quanto per ogni Titolo che si intende aggiornare con il nuovo Ticker basterà visualizzare la scheda "Ticker e Valori" della finestra dell'Archivio Titoli, premere il pulsante "Cerca Ticker" e selezionare il Titolo sulla Base Dati Metastock di Winborsa MDC mediante i comandi di ricerca e selezione illustrati in figura.
Una volta riassegnato il nuovo codice Ticker basterà cliccare su di un altro record dell'Archivio Titoli per salvare la  modifica.
Con l'assegnazione del nuovo Ticker, ad ogni importazione di Winborsa MDC il Titolo verrà aggiornato automaticamente.

Lancio dell'aggiornamento di Winborsa Momentum Data Client

Invece di lanciare manualmente l'aggiornamento di Winborsa dalla relativa icona del Desktop e lanciare successivamente l'importazione dei dati Metastock in Momentum Trader, è molto più comodo e rapido utilizzare il pulsante "Aggiorna Winborsa MDC" della pulsantiera di comando per i Dati Odierni.
Questo comando di Momentum Trader lancerà automaticamente l'aggiornamento di Winborsa e poi ne eseguirà l'importazione dei dati in Momentum.

Esecuzione del programma Winborsa per l'aggiornamento della Base Dati

Dopo aver lanciato il comando "Aggiorna Winborsa MDC" verrà eseguito automaticamente il programma Winborsa per l'aggiornamento della Base Dati.
Il programma mostrerà una finestra con un conto alla rovescia per consentire eventualmente all'Utente di annullare l'operazione di aggiornamento. L'annullamento può essere utile ad esempio se si desidera utilizzare qualche comando o effettuare delle impostazioni direttamente sul programma Winborsa stesso.

Aggiornamento della Base dati Metastock di Winborsa Data Client

Scaduto il conto alla rovescia di Winborsa, partirà automaticamente l'aggiornamento di tutta la Base Dati Metastock dall'ultimo aggiornamento in poi, qualunque sia la lunghezza del periodo arretrato di dati da aggiornare.
La finestra di Winborsa mostrerà in tempo reale la giornata, la cartella ed il Titolo in fase di aggiornamento.
La cartella radice della Base Dati di Winborsa Momentum Data Client è:
C:\FINTRADE\BD

Esecuzione dell'importazione dei Dati in Momentum Trader

Terminato l'aggiornamento, la finestra di Winborsa verrà automaticamente chiusa, lasciando così visualizzare la finestra che consente di lanciare l'importazione dei Dati appena aggiornati confermando col pulsante "Si".

Importazione Dati in Momentum dalla Base Dati Metastock di Winborsa MDC

Prima che venga eseguito il comando per l'Importazione dalla Base Dati Metastock di Winborsa MDC, verrà aperta automaticamente la finestra con la configurazione delle Preferenze di importazione, per dare modo all'Utente di cambiare eventualmente qualche settaggio.
In particolare, da qui si potrà selezionare eventualmente la Cartella Radice con l'apposito pulsante "Imposta cartella Winborsa MDC".
Dopodiché si potrà selezionare il tipo di elaborazione desiderata, ma trattandosi di un aggiornamento automatico dei dati degli ultimi giorni, la funzione più adatta è:
- Importazione dei soli Dati più recenti (selezionando il numero degli ultimi N giorni da importare), con la possibilità di verificare ed adeguare automaticamente la serie storica in Momentum con eventuali Split o scalature sui Titoli.
E' possibile infine verificare lo stato della impostazione "Durante l'Importazione Crea tutti i Titoli non presenti nel Database di Momentum", in quanto per l'aggiornamento incrementale di Winborsa MDC è necessario tenere questa opzione disattivata per aggiornare solo i Titoli già presenti in archivio senza importare l'intero Data Base (operazione sconsigliabile per il numero enorme di Titoli e per il tempo lunghissimo che impiegherebbe il sistema).
L'ultima opzione consente o meno di Sovrascrivere la Descrizione dei Titoli in Archivio con quella presente sulla Base Dati Metastock di Winborsa MDC.

Apri i Grafici Avanzati e consulta i Titoli importati dalla Base Dati Winborsa MDC

Non appena la procedura di importazione avrà finito di caricare in Momentum i dati più recenti, per consultare i Titoli aggiornati basterà utilizzare la finestra di Selezione ed Apertura dei Titoli presenti nell'archivio di Momentum per aprirne il Grafico Avanzato, oppure utilizzare il comando "Apri MS" che consente di cercare, selezionare ed aprire i Titoli direttamente dalla Base Dati Metastock Winborsa MDC.


Iscriviti alla Newsletter del Blog