Prova gratuitamente Momentum Trader per Windows

Guida Online di Momentum Trader

In queste pagina troverete tutte le informazioni e l'aiuto necessario per utilizzare al meglio il software Momentum Trader.
Cliccare sulla immagine per espanderla.

Importazione di Titoli e Dati da una Base Dati Metastock


Guida che illustra come creare sul Database di Momentum i Titoli presenti su di una Base Dati esterna in formato Metastock e come aggiornarne i Dati Storici o EOD.

Importazione Dati da una Base Dati esterna in formato Metastock

Il comando per l'Importazione o Aggiornamento da Base Dati Metastock esterna necessita, prima di essere eseguito, della configurazione delle Preferenze di importazione.
In particolare sarà necessario selezionare la Cartella Radice in cui è situata tutta la Base Dati Metastock da importare (con le relative sottocartelle).
Dopodiché si dovrà selezionare il tipo di elaborazione desiderata tra le seguenti:
- Importazione della sola Definizione dei Titoli, ovvero l'importazione del solo link al file senza importare fisicamente tutti i Dati e Valori dei Titoli. Questa importazione popolerà il raggruppamento Archivio dei Titoli Metastock della finestra di Ricerca e Selezione
- Importazione dei soli Dati più recenti (selezionando il numero degli ultimi N giorni da importare), con la possibilità di verificare ed adeguare automaticamente la serie storica in Momentum con eventuali Split o scalature sui Titoli
- Importazione in Momentum di tutti i Titoli presenti nella Base Dati Metastock (con le relative sottocartelle)
E' molto importante inoltre accertarsi sullo stato della impostazione "Durante l'Importazione Crea tutti i Titoli non presenti nel Database di Momentum", per decidere se creare o meno in Archivio i Titoli Metastock non presenti in Momentum.
Se volessi ad esempio lanciare l'importazione della cartella generale Metastock contenente l'intero insieme di ETF ma solo per aggiornare i pochi ETF già presenti in Archivio senza creare tutti gli altri, dovrei disabilitare questa opzione per effettuare solo un aggiornamento dei presenti in Archivio senza la creazione dei nuovi.
Stesso ragionamento per l'opzione che consente di Sovrascrivere la Descrizione dei Titoli in Archivio con quella presente sulla Base Dati Metastock.


Iscriviti alla Newsletter del Blog