Prova gratuitamente Momentum Trader per Windows

Guida Online di Momentum Trader

In queste pagina troverete tutte le informazioni e l'aiuto necessario per utilizzare al meglio il software Momentum Trader.
Cliccare sulla immagine per espanderla.

Gestione di tutti gli Allarmi


Guida che descrive l'impostazione e la gestione di ogni tipo di Allarme del software (Stop Loss, Take Profit, Trailing Stop, Perforazioni delle Trendline e Trading Systems).

Preferenze Generali sugli Allarmi

Da questa pagina delle Preferenze, è possibile impostare le opzioni di default che si intendono tenere sugli Allarmi:
- attivazione o meno del test sugli Allarmi Stop Loss e Take Profit
- attivazione o meno del test sugli Allarmi di Perforazione delle Trendline
- attivazione o meno del test sugli Allarmi del Trading System
- attivazione o meno del test sugli Allarmi Trailing Stop
- attivazione della visualizzazione della finestrella di segnalazione con segnale acustico per ogni Allarme
- attivazione dell'Apertura della Griglia con gli Allarmi scattati dopo ogni test

Impostazioni sugli Allarmi per ciascun Titolo

Da questa scheda dell'Archivio Titoli è possibile selezionare la propria preferenza per il Titolo corrente riguardo a tutti gli Allarmi (attivando queste opzioni verrà aggiunto anche il Titolo corrente ai controlli eseguiti alla fine di ogni aggiornamento dati).
Con l'apposito pulsante è possibile consultare o modificare tutti i valori e soglie degli Allarmi Stop Loss e Take Profit.

Comandi di Gestione degli Allarmi direttamente dal Grafico Avanzato

Per agevolare la Gestione degli Allarmi sui prezzi del Titolo (Stop Loss o Take Profit), il programma dispone di diversi comandi grafici che consentono la creazione o modifica facilitata dell'Allarme semplicemente cliccando sul punto del grafico che rappresenta il Valore desiderato.

Modifica degli Stop Loss e Take Profit direttamente dalla Lista

Dallo stesso selettore di comando per gli Allarmi SL e TP sarà possibile aprire la finestra con la Griglia di tutti gli Allarmi, in modo da editare numericamente gli Allarmi desiderati.

Lista di tutti gli Allarmi scattati

In questa Griglia vengono raccolti tutti gli Allarmi scattati (di qualsiasi genere), con la possibilità di aprire (mediante l'apposita icona del grafico) il Grafico Avanzato sul titolo selezionato (consentendo anche di utilizzare i comandi Avanti/Indietro del Grafico Avanzato per consultare i Titoli da un Allarme all'altro).
Con l'apposito pulsante è possibile svuotare la Griglia eliminando tutti gli Allarmi. Mentre con gli ultimi pulsanti della Barra superiore è presente:
- il comando per Agganciare la Finestra del Grafico al Desktop di Momentum
- il comando per Sganciare la Finestra del Grafico dal Desktop di Momentum 

Riattivazione di tutti gli Allarmi e pulsanti rapidi per l'inclusione degli Allarmi nei test di fine aggiornamento

Alla fine della Pulsantierea Principale è situato il comando per la Riattivazione di tutti gli Allarmi Stop Loss e Take Profit scattati. Questo comando "riarma" tutti gli Allarmi scattati e ne ridefinisce automaticamente il tipo a seconda del prezzo corrente del Titolo sottostante, facendo diventare ad esempio uno Stop Loss quello che prima era un Take Profit se il prezzo corrente ora è più alto della soglia Take Profit impostata e viceversa.
Dalla Pulsantiera dei Dati Odierni invece sarà possibile utilizzare i comodi comandi On/Off per attivare o disattivare il test dei vari tipi di Allarme alla fine di ogni download o aggiornamento dati.


Iscriviti alla Newsletter del Blog