Rilasciato un ulteriore miglioramento del Download Dati da Yahoo

E' stato rilasciato un ulteriore aggiornamento automatico di Momentum Trader, che consente di sfruttare al massimo il download dei Dati Storici di Yahoo Finance, vista la recente introduzione di un limite al numero di interrogazioni e di dati che si possono richiedere ogni ora.

Per massimizzare la quantità di dati scaricata, si consiglia di utilizzare Liste Titoli per il Download non eccessivamente lunghe rispetto alla durata del periodo storico richiesto, seguendo ad esempio questi accorgimenti:
  • Liste con max 100 Titoli per il download di 1-2 anni di storico.
  • Liste con max 200 Titoli per il download di 1-2 mesi di storico.
  • Anche se è possibile scaricare Liste ancora più numerose selezionando periodi temporali più corti, è consigliabile comunque spezzarle in diverse Liste più piccole.
  • Se nelle Liste sono presenti Titoli che non vengono scaricati perché delistati, errati o non disponibili sui server Yahoo, ora è molto importante toglierli dalla Lista in quanto i numerosi tentativi di download falliti erodono pesantemente il limite di chiamate effettuabili.
  • Se si raggiunge il limite e non viene scaricato più nulla, basterà attendere e riprovare in un secondo momento, tenendo presente che ogni tentativo effettuato concorrerà a saturare il limite anche se il download non va a buon fine.
Anche in questo caso non occorrerà installare nulla, in quanto Momentum Trader si autoaggiorna in fase di avvio.