Nuove opportunità grazie al forte Ipervenduto sui Titoli Azionari

Quando i prezzi sono in calo, siamo in presenza di lunghe tendenze negative e gli indicatori sono in fortissimo Ipervenduto (es. Stocastico con valore sotto a 10), bisogna si continuare a "starne fuori", ma bisogna seguire questi titoli con molta attenzione perché sono come delle molle che si stanno caricando.

Facendo infatti uno screening che evidenzia solo i titoli in forte Ipervenduto, troviamo molte situazioni interessanti come rappresentato in figura, da titoli italiani come CAIRO o TIM TELECOM ITALIA a big esteri come AMAZON.

Già aprendo il grafico del primo titolo della lista CAIRO (primo in ordine di Ipervenduto grazie allo Stocastico praticamente a zero), notiamo una vera e propria molla pronta a scattare:

  • Lungo trend negativo
  • Indicatore in fortissimo ipervenduto
  • Volumi in (forte) crescita su candele di indecisione, come un grande accumulo prima del balzo

Naturalmente anche in queste situazioni non si deve mai anticipare il mercato, ma si dovrà entrare solo sul segnale di acquisto alla rottura al rialzo della trendline ribassista, in quanto come potete vedere dal grafico, ci sono stati altri momenti di forte ipervenduto prima di oggi ma la tendenza negativa è rimasta tale.

ITACAI_6Msettjpg