La molla del Bitcoin si sta caricando ...

Dopo più di 2 mesi ad oscillare sugli stessi valori cosa dobbiamo aspettarci dal Bitcoin?

Guardando l'Analisi di breve periodo vediamo che il Bitcoin sembra aver trovato un buon supporto, ma che da esso non riesce a staccarsi senza ricaderci continuamente sopra.
Anche l'Indicatore CMO rende bene l'idea di queste continue fasi alterne senza una direzione predominante.

Ma allora dove trovare una risposta?
Dobbiamo guardare nei grafici di lungo periodo per capire meglio la situazione in cui ci troviamo:

BTCUSD_2A_240721jpg
In questo grafico a 2 anni ci sono infatti diversi spunti interessanti:

1) il supporto attuale viene da lontano, ovvero sembra il proseguimento di quella sorta di "spalla" sinistra su cui si era fermato prima di ripartire verso i massimi.
2) il supporto sembra rappresentare una sponda su cui caricare progressivamente la "molla" di una nuova reazione, ma da quale parte potrebbe scattare questa molla?
3) probabilmente è la PISTA CICLICA a darci la risposta più probabile, ovvero un nuovo rimbalzo verso l'alto, in quanto siamo in presenza di una divergenza (la Pista Ciclica sale già da tempo mentre il Bitcoin scende) e soprattutto c'è già stato un fortissimo picco minimo della Pista Ciclica, un segnale tipicamente anticipatore dei punti di svolta.

Quando la Pista Ciclica avrà raggiunto la parità e passerà in territorio positivo (verde), avremo la conferma definitiva del cambiamento di direzione "macro" del Bitcoin.