Forza Relativa... parte 4 (solo per patiti di AT)

Per chi lo desidera, è possibile andare anche oltre nell'utilizzo della Forza Relativa, infatti l'Analisi Tecnica ci dice che è possibile analizzare ed applicare metodi e regole di Trading a qualsiasi strumento finanziario o serie di prezzi, quindi è possibile trattare anche la curva di forza relativa come un qualsiasi titolo.


Il grafico rappresenta la curva della Forza Relativa calcolata dal Software Momentum Trader sull'ETF che replica esattamente il settore azionario dei Servizi Finanziari (quello con le migliori performance di Forza Relativa come è emerso dai post precedenti).
Come notate è possibile non solo analizzarlo con indicatori e oscillatori, ma è possibile utilizzare anche le trendline ed i relativi allarmi automatici di perforazione, per scoprire che la forza relativa sta iniziando a venir meno meno con questo primo segnale di rottura al ribasso.


In conclusione la Forza Relativa, può costituire un valido supporto in tutte le nostre decisioni, siano esse il frutto di analisi complesse per il Trading o di semplici considerazioni di ribilanciamento del portafoglio.