Finirà la discesa del BITCOIN?

Più che chiederci se finirà la discesa del BITCOIN, cosa solitamente molto probabile in finanza (a parte i casi di delisting o di fallimento vero e proprio), la domanda giusta è quando finirà la discesa?
Per analizzare la situazione attuale ho deciso di partire da un punto di vista più "lontano" (ovvero utilizzando un grafico più lungo), un Indicatore molto potente nelle situazioni estreme (la Pista Ciclica) ed il grandissimo aiuto che ci viene da Fibonacci ed i suoi numeri.

La prima evidenza, ma che è anche la prima indicazione da seguire, risulta essere la tendenza negativa in atto, ovvero un trend ben delineato, lineare, ripido e costante. Sino a quando non si romperà al rialzo questa trendline non ci potrà essere alcun cambiamento di stato o segnale di acquisto.

D'altro canto la Pista Ciclica denota una situazione ormai prossima a quella in cui si è raggiunto il minimo storico relativo (zone cerchiate), con livelli di tensione altissima.

Quando finirà la discesa?
Nessuno ha la sfera di cristallo, ma vista la bontà dei Ritracciamenti di Fibonacci (più volte centrati dai punti di svolta della criptovaluta), ci sono due possibili pavimenti su cui rimbalzare, ovvero l'ormai prossimo livello del 50% (cerchiato) oppure quello del 61,8%.