Analisi Tecnica del Titolo più chiaccherato di questi giorni

Sarà che ormai capitalizza più di tutto il DAX messo insieme, sarà il suo forte rialzo di questi ultimi mesi o sarà la fortuna dell'uomo più ricco del pianeta, ma sta di fatto che in questi giorni Amazon è sulla bocca di tutti (Trader e non ...).
Seguendo in maniera ferrea la filosofia che "il prezzo sconta tutto" e che notizie e rumors sono solo sirene da non seguire, vediamo cosa ci racconta il grafico avanzato di Analisi Tecnica su questo Titolo iniziando dal breve termine.
Innanzi tutto Amazon risulta essere un Titolo in grado di fare grandi balzi in avanti, con Gap-Up di forza (che però va poi spesso a richiudere), con numerose figure Hammer ma non solo nei punti di svolta, il che significa che i compratori e possessori del Titolo spesso vanno in panico (violenti ribassi intraday come quello del 04/05), ma che poi alla fine della giornata vengono convinti a tenere duro (oppure scatta qualche Buy-Back dell'azienda...).
Dopo due ripidi fronti di salita intervallati da un Flag a Triangolo rialzista da manuale, il Titolo ha disegnato una precisa fase laterale, fermato numerose volta da una forte resistenza statica, confermata anche dai ritracciamenti di Fibonacci (notare la precisa concomitanza con supporti e resistenze del Titolo).
Ora, dopo aver rotto al rialzo questa fortissima resistenza sembra perdere vigore nonostante il trend positivo di breve in atto (Volumi ed Indicatori divergenti ed in calo), quindi è necessario mantenere la posizione ma prestando attenzione alla tenuta della trendline rialzista (blu).
 
Nel lungo periodo (che considero essere sempre la "prova del nove"), invece la situazione tecnica sembra disegnare una fase laterale di congestione, dopo la perdita della trendline rialzista di medio come potete vedere dal secondo grafico:


ITAAMZN_3Ajpg