Analisi Tecnica del Bund

Pubblichiamo le nuove analisi del sito Momentum Software partendo dai Titoli di Stato, in questo caso ci occupiamo della situazione tecnica del Bund.


Come si può notare dal grafico la tendenza è sicuramente positiva, quindi il segnale di entrata del 14 novembre è stato confermato.
Ma per giudicare la forza di questa tendenza dobbiamo tenere sotto controllo i volumi e gli indicatori: i primi, se escludiamo le scadenze tecniche risultano deboli ed in calo, mentre gli indicatori non segnalano una forza significativa.
In particolare se valutiamo la Pista Ciclica (solitamente anticipatoria sui minimi), risulta ancora in territorio negativo quindi a breve non possiamo escludere nuovi minimi relativi.


La situazione tecnica ci dice in conclusione che le posizioni acquisite sul segnale Buy di novembre vanno mantenute sino a quando la tendenza in essere resterà positiva, mentre eventuali nuovi ingressi sul Bund dovranno essere necessariamente piccoli di entità e pronti ad essere smobilitati, vista la ripartenza sotto tono in cui si trova.